Sidebar-top02
Euro_flag02
Italia02
GB_flag02
USA02
childsafe
bench-racing02
bench-racing02

“Bench-racing”, nel linguaggio degli hot rodders, individua lo sport “parlato”, quello fatto dei commenti del lunedì mattino, più o meno autorevoli. Una recente sentenza (Tribunale di Aosta) stabilisce che il webmaster di un sito è responsabile dei contenuti pubblicati allo stesso modo di un Direttore di Giornale. Non mi sembra di dover nutrire il timore di essere denunciato per diffamazione da qualcuno. Quindi, se vi garba di scrivere “qualsiasi cosa” sugli argomenti trattati in questo sito, eccovi il link adatto:

 http://blogpw.funnycar.eu/   new02

Non sono un genio in queste cose e se qualcuno ha suggerimenti pratici da fornirmi sarà attentamente ascoltato. Grazie!

NEWS02

GENNAIO 2007 - La N.H.R.A. ha annunciato, dopo diverse anteprime pubblicate su “NATIONAL DRAGSTER”, che il Campionato Nazionale seguirà la formula dei più famosi tornei di Basaball e Football americani.

La “POWERADE DRAG RACING SERIES” sarà articolata in tre fasi distinte denominate “Countdown”: la prima fase composta da  18 prove fino al 16 Agosto (Maple Grove Raceway, Pennsylavnia); la seconda di sole 4 dal 29 Agosto fino al 7 Ottobre; la finale in due che saranno disputate sulle strips di Las Vegas (25-28 Ottobre) e di Pomona (1-4 Novembre). Solo i migliori classificati alla fine dei “Countdown” saranno ammessi alla disputa per il titolo finale nella fase successiva.

Maggiori informazioni al sito NHRA.com .

GENNAIO 2007 - Il restauro di “GOLDENROD” è terminato alla fine del 2006: il veicolo è, da allora, esposto al Museo “HENRY FORD” di Detroit, Michigan. Ricordo che si tratta dello “streamlined” mosso da quattro Hemi che, il 12 Novembre 1965, conquistò il Land Speed Record per veicoli mossi da motore a combustione interna e trazione sulle ruote. Il primato di GOLDENROD è tutt’ora imbattuto: 409.277 mph corrispondenti a 658,667 km/h.

APRILE 2007 - Juan Pablo Montoya, rockie nel Campionato NEXTEL CUP della N.A.S.C.A.R., si sta adattando al nuovo tipo di competizione e dimostra che la sua presunta “retrocessione” in un campionato minore (secondo QUATTRORUOTE) non è esattamente reale: dopo sei gare ha completato il 99.5% dei giri in competizione, ha conquistato 625 punti ed incassato quasi 900.000 dollari in premi.

Maggiori informazioni al sito NASCAR.com .

27 Maggio 2007 - Sospesa per pioggia la 91.ma edizione della Indy 500 al 113.mo giro con Tony Kanaan al comando, Marco Andretti secondo ed una sorprendente Danika Patrick al terzo posto.

Maggiori informazioni al link: http://www.indycar.com/grid/index-indy.htm

GIUGNO 2007 - E’ ormai consuetudine per i fans della NASCAR seguire le gare con il prorpio “scanner” personale: l’apparecchio, dal costo di circa duecento dollari, consente di seguire le conversazioni pit-auto di un certo numero di piloti (che cambia ad ogni gara) ed in più comprende un piccolo teleschermo dal quale si può vedere la telecronaca in diretta: più o meno come in Europa...

NASCAR-scanner02
Gemelli02

Una Chevrolet “Nova II”, dell’italianissimo Team “Gemelli Scappocin” è risultata CAMPIONE EUROPEO nella categoria “Super Gas” dopo aver disputato l’ultima competizione tenutasi ad Hochenheim, in Germania, a metà Agosto 2007.

Come sempre accade, purtroppo, i Media nazionali (che neppure conoscono il Campionato Drag F.I.A.) NON hanno fornito la notizia.

FUNNY CARS by FRANCO CANINA è lieto di porgere le più “monumentali” congratulazioni al Team dei Gemelli. Visitate il loro sito: Gemelli Racing Team

draglist02
newsroom02
Headlines

This webpage uses Javascript to display some content.

Please enable Javascript in your browser and reload this page.

translation-f02
designFC02
envelope
business-card02
phone
my Banner
outlook02